Tuesday, October 9, 2007


Progetto video musicale Isacco Nucleare in concorso per il contest che ho letto in internet.

Cantante, chitarrista:Alberto

Bassista:Cate

Batterista:Marco Salviato

Regista, coproduttore:Michele Discardi

Comparse nel video: menzionate sotto più chi voglia aggiungersi

Il video si svolge in due luoghi diversi, uno che segue il ragazzo, cioè parte da casa va in auto con la ragazza e poi segue nel Canale di Dolo e infine si unisce al secondo luogo che resta fisso lo sgabuzzino dove canta la band.

Trama: il video si apre nella situazione di un ragazzo che simula un litigio prima con i genitori e poi con la sua fidanzata nell’auto, (ho perso l’amore ora so), una trentina di secondi prima dell’inizio della canzone, quando la ragazza scende dall’auto sbattendo la porta via alla canzone,il ragazzo inizia a scappare incazzatissimo, si ferma parcheggia e si mette a guardare il canale..il tutto è intervallato da momenti in cui si vede la band che suona in uno sgabuzzino, anche casa mia va bene…

Se solo fossi qui ti penserei di più …

Simulazione dei bei momenti passati con la sua ex ragazza inquadratura del ragazzo confuso e attorniato di pensieri che gli fanno girare la testa … situazione triste che fa capire i sentimenti del ragazzo..

Il ritornello inquadra la band che suona e poco a poco un po’ di gente comincia a ballare guardandoli…

Nei ritornelli successivi che se non sbaglio devono essere 3 la gente si fa sempre più numerosa e si crea un ambiente divertente/movimentato davanti alla band..tutto servirà alla fine della canzone..

Se solo fossi ricco ne prenderei di più, più forte si muore ora so …

Momento clou della canzone: arriva il ragazzo nello sgabuzzino dove la band stà suonando compra della coca mentre un altro po’ di gente stà bevendo e fumando senza cagarlo, tira di coca sballandosi assieme ad altri due amici tra cui il venditore, attacca il ritornello, arriva la sua ex ragazza lo trova sdraiato su una sedia/divano, lo prede per i capelli e non so il finale potrebbe essere:

· Lo bacia: ma non so se è troppo smielato

· Si alzano e pogano con tutti gli altri al ritornello finale della canzone

· Vanno fuori il ragazzo comincia a piangere e la ragazza gli va dietro

· Vanno fuori il ragazzo comincia a piangere e la ragazza lo insulta ancora e va via

· ????finale a sorpresa, tira di coca anche lei

Particolari di dettaglio significante; il ragazzo dovrà essere Friede Marco vestito con jeans stretti All Star e maglione stretto ma non da figo

La ragazza fidanzata dovrebbe essere carina con faccia a volte triste capello non troppo lungo (non so me la sono immaginata così) diciamo una ragazza da Verdena, di quelle trasgressive quello che basta (la Cate suona già il basso e ha i capelli viola, è perfetta x la bassista, non può fare anche la Girl) insomma vogliamo comparse.., io ho proposto accetto consigli ecc ecc

I ragazzi che staranno davanti al gruppo che suona saranno Ciccio Bertz Josè Dani Dioli Elisa, tutti vestiti non da fighetti ma abbastanza trasandati si aggiungeranno poi se vorranno Cris Laura Aloi Linda serve gente anche fuori dallo sgabuzzino che simuli una piccola festa e altra gente che guarda male il tipo che guarda il Canale a Dolo..proponetevi voi..

Il gruppo sarà così vestito, Salsiccio uguale al video di Far Fisa, la Cate lo stesso ma con braghe nere se le hai io mi arrangio insomma ci devo ancora pensare..

L’auto utilizzata sarà la Merda Mobil o in alternativa il Jimny o la mia se non sono disponibili le altre..

Servono una chitarra un basso e una batteria abbastanza seria, se possibile, non saprei dove reperirne…

Servirà una videocamera, tanta pazienza e tanta buona volontà..sarà divertente e magari chissà se ci scelgono vi offro da bere a tutti..

Per favore nei commenti dichiarate se ci state, cosa bisognerebbe cambiare secondo voi o eventuali proposte per partecipazioni nel video, materiali che avete o reperibili, assensi dissensi verso la trama che sarà oggetto di notevoli cambiamenti…

Purtroppo il video nella sua intimità non sarà dei più simpatici data la canzone

RAGA ci vediamo su MTV o al massimo su You Tube..no dai vi prego scrivete quello che pensate pleasseee

Ah dimenticavo si proponeva congiuntamente di andare fino a Piove di Sacco fermarsi sul cartello stradale di inzio città e sostituire con un cartellone facendo venire fuori nubi D’iSacco o una roba del genere..scena da anteporre o post porre al video..sperando che non ci tirino sotto..

11 comments:

none said...

Nononono Friede Marco si ritira e lascia il posto a qualchedun altro. uno con la faccia patita, un figo/un marso. prendete uno dei vostri bambini magici e fatelo stare a dieta fino a che piange e poi fategli fare il video

Salviuz said...

fry sei un cagone...x me va bene...x la coca no...è scontato e su mtv la censurano...

Salviuz said...

ah si sn salvin..anke se c'è scritto salviuz

Anonymous said...

Per me è in molte parti banale...senza offesa eh!
cioè seguire il testo della canzone offrendo situazioni che lo rispecchino mi sembra da 3a media. Bella la band nello sgabuzzino anche se sicuramente c saranno problemi di illuminazione. Poi per i personaggi è quasi indifferente volendo posso esserci anche io cm personaggio e qualcun'altro può filmare un po... ma nn principale! Senza offendere te, alby, o altri, ho solo detto la mia. quoto salvin.

Alby said...

ok, dai allora sparate un pò di idee sul tema, non esisto sl io, fride lo sò che vorresti proporre qualcosa deiiii...le critiche sn ben accolte sempre..anche quelle in negativo

dD said...

Non ho capito il brano, qualcuno me lo può dire che così me lo ascolto e penso a qualche ideonza?
Al di là di idee di 3a media, seguire come racconto la trama del testo della canzone non viene normalmente fatto in un video, perché si cerca di colpire chi guarda con una storia originale.
Ed è quello che dovremmo fare anche noi (tenendo conto dei mezzi che abbiamo a disposizione).
E cmq da regista-batterista a semplice comparsa, mi sento sottovalutato... ma al fine dello scopo mi ci metto volentieri!

dD

Anonymous said...

Alby, credo sia difficile organizzare tutto in un blog ad esser sincero!
Se ci troviamo tutti assieme ed ognuno propone la sua credo sia molto più semplice organizzare il tutto(disponibilità, idee, parti, attori, storia)vedete un po' voi!
Io proporrei di trovarci assieme e discuterne prima di far il video!
Bisogna decidere posto ed ora?Sempre se tutti ci stanno!

gardez said...

Faccio io la ragazza trasgressiva a volte triste!!!!

Jossino said...

io ce sto! faccio anke da microfono se serve

none said...

elettrodomestici, fast forward, strade affollate, file di fogli, formule di fisica, distruzioni, pali della corrente elettrica... questa è la mia idea!
Anche se newton non c'entra un cazzo. del resto il 99% non c'entra una cippa col resto

Anonymous said...

a me piace! cmq quoto giusto.. dobbiamo trovarci per decidere tutti insieme, qui non ci si capisce! cmq le brage nere ce le ho, e fanno un po punk (boh forse non e' vero, ma e' l'idea che mi danno ahah)