Tuesday, May 15, 2007


...a volte mi sento così male, così depresso, così responsabile di quello che succede che vorrei scomparire, vorrei scappare da tutto, ma non sono capace e questo è il mio limite e lo sarà per sempre, legato a un pezzo di terra e quattro cose che mi porterò in tomba assieme alle mie ossa...

adesso mi sento ancora più male perchè mi rendo conto che nn mi sposterò mai da Dolo che non vedrò mai il desrto da Africano o l'oceano da Australiano nè vedrò mai la terra da uomo vero, vedrò solo un povero uomo che gira attorno alla sua ipocrisia e che pian piano diventa sempre più falso di quello che è...

Fanculo.

Tuesday, May 8, 2007

Coincidenze


..ciao cavoli ho scoperto che Nelly Furtado e Annamaria Franzoni (quella del delitto di Cogne ve la ricordate) sono la stessa persona per quello Nelly non farà più un disco per sedici anni...

Sunday, May 6, 2007

Sfiorirai..vuoi perdere i chili che hai..ma sfiorirai


Non prendere l'acne Eugenio perchè:
  1. ti sveglieresti triste
  2. vorresti andare via da qui
  3. ti chiederesti se hai sbagliato ancora
  4. se hai girato a vuoto
  5. se il verde che vedi tu è il verde che vede lui
  6. se alla fine è vero che non hai ragione
  7. se ti manca qualcosa
  8. se i tuoi comandamenti sono liberi
  9. se sei freddo in una sera di maggio
  10. solo perchè..
  11. non prenderlo perchè ti amo
Solo una nuvola che oscura il sole, solo la luna che oscura il sole, solo un ombrellone che oscura il sole, solo un paio di occhiali che oscurano il sole..solo un mantello che ti racchiude lacerato nel tuo piangere...peggio di noi nn si può stare credimi, ///////777////77777///////

TROVAMI UN MODO SEMPLICE PER USCIRNE
..cose che accadono qui..

Saturday, May 5, 2007

oirartnoc la elorap


..come puoi svegliarti ogni mattina e sapere da che parte stai da che intenzioni hai e come ti senti...non vi capita mai di cambiare idea, di guardarvi allo specchio e pensare a quanto belli siete e guardare 5 minuti dopo chiedendovi perchè siete così brutti..
...per tutta la vita cercare un obiettivo, uno scopo, ed accorgervi che non siete niente in nessun caso che non vi ricorderà nessuno anche se siete Bush o Maradona o che sò io....
...quindi per favore gente non svegliatevi alla mattina decidendo di rompere le balle agli altri nn servirebbe a niente anche se sarebbe l'unico modo per farsi ricordare per un pò..

Friday, May 4, 2007


ma dio non può piovere per sempre..non sò dove l'ho letto ma mi è venuto in mente

Wednesday, May 2, 2007

02/05/2007


In un giorno di pioggia

Addio, addio e un bicchiere levato al cielo d'Irlanda e alle nuvole gonfie.
Un nodo alla gola ed un ultimo sguardo alla vecchia Liffey e alle strade del porto.
Un sorso di birra per le verdi brughiere e un altro ai mocciosi coperti di fango,
e un brindisi anche agli gnomi a alle fate, ai folletti che corrono sulle tue strade.

Hai i fianchi robusti di una vecchia signora e i modi un po' rudi della gente di mare,
ti trascini tra fango, sudore e risate e la puzza di alcool nelle notti d'estate.
Un vecchio compagno ti segue paziente, il mare si sdraia fedele ai tuoi piedi,
ti culla leggero nelle sere d'inverno, ti riporta le voci degli amanti di ieri.

E' in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

Hai occhi di ghiaccio ed un cuore di terra, hai il passo pesante di un vecchio ubriacone,
ti chiudi a sognare nelle notti d'inverno e ti copri di rosso e fiorisci d'estate.
I tuoi esuli parlano lingue straniere, si addormentano soli sognando i tuoi cieli,
si ritrovano persi in paesi lontani a cantare una terra di profughi e santi.

E' in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta,
il vento dell'ovest rideva gentile
e in un giorno di pioggia ho imparato ad amarti
mi hai preso per mano portandomi via.

E in un giorno di pioggia ti rivedrò ancora
e potrò consolare i tuoi occhi bagnati.
In un giorno di pioggia saremo vicini,
balleremo leggeri sull'aria di un Reel.

Tuesday, May 1, 2007

SUPERlativi


Lungo il Mincio da Mantova a Peschiera
Verona-Mantova 60 km

Galleria foto
Foto
Segnaletica lungo la pista
Anche in Italia si stanno diffondendo piste ciclabili lungo i fiumi sull'esempio di quelle mitteleuropee; questa ciclopedonale di 40km lungo il Mincio da Mantova a Peschiera non ha però nulla da invidiare, a parte la lunghezza, alla celebrata Donauradweg. Si tratta infatti di un percorso quasi tutto su pista ciclabile pavimentata (gli ultimi km di sterrato sono stati asfaltati nel 2006) che ripercorre uno dei lati del famoso quadrilatero fortificato che gli Austriaci realizzarono nella prima metà dell'Ottocento.
Punto di partenza dell'itinerario qui proposto (in rosso sulla mappa a destra) è la stazione FS di Verona Porta Nuova.
Usciti dalla stazione e attraversato il piazzale si prende la strada sulla sinistra fino a raggiungere la ferrovia; una stradina stretta corre sulla destra della ferrovia fino a S.Massimo; qui si sottopassa la ferrovia e si prosegue per Lugagnano e per Sona; giunti alla rotonda sotto il paese di Sona si gira a sinistra su strada molto trafficata fino a sottopassare di nuovo la ferrovia e subito dopo si prende la stradina sulla destra; si prosegue fino a sovrapassare l'autostrada e quindi si prosegue per Oliosi e Salionze.
A Salionze in fondo a una ripida discesa si confluisce su una strada trafficatissima; è meglio traversarla subito proseguire per pochi metri sul marciapiedi verso destra e raggiungo uno slargo prendere la scala che scende verso il Mincio; una stradina sterrata in discesa ci porta in poche centinaia di metri sull'alzaia del Mincio che qui è ancora aperta al traffico e alla domenica piena di pescatori.
Si prende questa strada verso sinistra e dopo poche centinaia di metri si è finalmente sulla ciclabile riservata; questa corre lungo il Mincio fino a passare di fronte alle fortificazioni scaligere di Monzambano e sotto il castello di Valeggio; poco dopo si arriva al villaggio di Borghetto sul Mincio trasformato ormai in una località turistica piena di locande, ristoranti e negozi per turisti. La domenica l'affollamento è notevole.
Si prosegue fino a Pozzolo dove la pista continua lungo un canale del Mincio; la strada è stata asfaltata nel 2006. La pista continua lungo i canali della campagna mantovana fino a concludersi vicino a Mantova. Alla fine si sbocca vicino a un passaggio a livello; passando oltre si finisce sulla strada statale che in 2 km arriva a Mantova e alla sua stazione ferroviaria.
Qui ci sono treni per Milano, Verona, Modena, Monselice.
Se qualcuno ha voglia di passare una giornata indimenticabile vi consiglio di andare...non resterete indifferenti...

Il team